Trattamenti contro la forfora: i rimedi naturali di Oway
È possibile contrastare la formazione della forfora grazie ai trattamenti naturali specifici che agiscono sul cuoio capelluto che tende a desquamarsi e a dare origine a tante piccole scaglie secche o ad agglomerati grassi. Questo può essere dovuto all’utilizzo di detergenti troppo aggressivi, allo stress, a una dieta squilibrata o a sbalzi ormonali. I rimedi messi in campo dai ricercatori dei laboratori di agricosmetica Oway sono molteplici: a livello topico infatti è buona norma emulsionare sulla cute uno shampoo contro la forfora o una lozione purificante del cuoio capelluto che detergono in modo molto delicato e hanno un’azione calmante e riequilibrante della produzione delle cellule epiteliali che, nel caso della forfora, tende a essere eccessiva. Anche il peeling mix detossinante e riattivante in versione polverizzata costituisce un gommage dolce che purifica e remineralizza il cuoio capelluto soprattutto utilizzato in abbinamento al burro-balsamo di restituzione intensiva cute, corpo e capelli.
Spray per la cute secca e per cuoio capelluto irritato
Quando compare la forfora è molto frequente che il cuoio capelluto sia irritato e sia soggetto a prurito. È importante fare uso di formulazioni lenitive, purificanti e rigeneranti come quelle di Oway presenti in questa vetrina virtuale di modo da riequilibrare la produzione dei cheratinociti alla base del fusto capillare. Per questo motivo è opportuno utilizzare prodotti specifici come lo shampoo contro la forfora secca e contro quella grassa che differiscono per una delicata azione idratante il primo e sebo regolatrice il secondo. In entrambi i casi suggeriamo anche di provvedere a un peeling della cute che elimini l’eccesso delle cellule epiteliali morte (le scagliette tipiche) e di applicare una lozione purificante del cuoio capelluto che stimola la rigenerazione cellulare. In alternativa consigliamo di vaporizzare uno spray per la cute secca dalle spiccate proprietà idratanti nel caso della forfora secca. L’importante è massaggiare con delicatezza e con movimenti circolari il cuoio capelluto e ripetere con la frequenza indicata sulla confezione.
Trattamenti contro la forfora: i rimedi naturali di Oway
È possibile contrastare la formazione della forfora grazie ai trattamenti naturali specifici che agiscono sul cuoio capelluto che tende a desquamarsi e a dare origine a tante piccole scaglie secche o ad agglomerati grassi. Questo può essere dovuto all’utilizzo di detergenti troppo aggressivi, allo stress, a una di...